L’Italia a Lucerna: musica, arte e letteratura alla Colonia Libera Italiana

postato in: CLI Lucerna 0

Sabato 6 settembre 2025 la Colonia Libera Italiana di Lucerna (Sentitreff, Baselstrasse 21, Lucerna) ospiterà una serata speciale dal titolo L’Italia a Lucerna, un appuntamento che unisce musica, lettura, arte e vino. L’iniziativa intende offrire al pubblico un’esperienza culturale variegata, celebrando il legame tra creatività italiana e vita comunitaria.

Il programma si aprirà alle 18:00 con il vernissage di Minò, nome d’arte di Pietro Tignonsini, che presenterà le sue opere. A seguire, alle 19:15, è previsto un saluto istituzionale.

Alle 19:30 sarà la volta di La Piazza – L’avventura variopinta della vita!, una lettura musicale teatrale che vedrà protagonisti lo stesso Minò, in veste di autore, e Francesco – Chessco – Saraceno, musicista e vincitore del Grand Premio della Canzone Italiana. Lo spettacolo promette di intrecciare narrazione e musica in un dialogo vivo e coinvolgente, capace di far rivivere atmosfere e storie legate all’esperienza italiana.

L’evento si terrà presso la sede della Colonia Libera Italiana, in Baselstrasse 21, 6003 Lucerna, con ingresso libero per tutti coloro che desiderano trascorrere una serata di cultura e convivialità.

Ulteriori informazioni

Volantino dell’evento